(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

VIAREGGIO. Nella storia del Commissariato di polizia di Viareggio non c’era mai stata una donna alla guida. Fino ad oggi quando, dalla Questura di Firenze, è arrivata Rosaria Gallucci, originaria di Napoli, da genitori molisani, che si è insediata al posto di Leopoldo Laricchia, trasferito a Pistoia come vice vicario del Questore, Maurizio Manzo (che tra l’altro era stato prima dirigente a Viareggio e poi Questore di Lucca).

Rosaria Gallucci ha ricoperto incarichi, in precedenza, presso la Digos di Napoli, i commissariati di Milano, Arezzo, Firenze, prima di essere la responsabile della polizia amministrativa e immigrazione presso la Questura di Firenze.

“Conoscevo Viareggio per motivi turistici, è una città complessa e cercherò di proseguire il lavoro fatto dai miei predecessori. Il primo nella nuova destinazione l’ho fatto allo stadio dei Pini in occasione della partita di calcio della squadra del Viareggio. Sono contenta che sia conciso con la vittoria della squadra della città sostenuta da un bel tifo caloroso. Per quanto riguarda il personale del commissariato l’ho conosciuto e l’ho trovato motivato al massimo”.

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariato dirigente firenze polizia Rosaria Gallucci viareggio

ultimo aggiornamento: 03-09-2012


CERCA DI DISFARSI DI UN ETTO DI HASHISH E SCAPPA, ARRESTATO

POSTE E DISAGI, LA PROTESTA DEI SINDACATI ARRIVERÀ ANCHE ALLA VERSILIANA